Google

Purtroppo il terremoto in Cina ha causato migliai di Morti. Pensi sia ancora opportuno parlare dei giochi Olimpici dopo fatti di questo genere ?

PRIORITA GOVERNO: In queste ore i rappresentanti politici di quello che sarà il nuovo governo iniziano a dare le loro priorità. secondo voi tra queste cose quale andrebbe fatta subito

POLITICA VELTRONI : Secondo te, vista la sconfitta elettorale, è corretto che gli venga chiesto di dimettersi da Leader del Partito Democratico ?

ALITALIA: Pensi sia giusto ridurre il personale dell'Alitalia

ALITALIA: è giusto salvare l'Alitalia solo perchè è la compagnia di bandiera ?

ALITALIA: Ti darebbe fastidio sapere che l'Alitalia ha un proprietario straniero ?

Sicurezza: Si parla tanto di sicurezza in Italia. secondo voi il nostro paese è realmente cosi insicuro

POLITICA: La Libia minaccia di interrompere i rapporti con L'Italia se Calderoli verrà nominato Ministro. Che ne pensi

POLITICA: è giusto che i personaggi famosi scendano in campo a supportare i politici?

IL CASO RONALDO: dopo le note vicende che sembrerebbero averlo coinvolto con dei Trans secondo voi la sua carriera è definitivamente finita ?

TV DI STATO: si parla di tasse, Ici, agevolazioni e altre cosee ma ad esempio è giusto secondo voi continuare a pagare il canone della RAI ?

PERSONAGGI FAMOSI: Hai ancora stima dei personaggi famosi che sono scesi in campo per supportare i politici ?

PERSONAGGI FAMOSI: un personaggio famoso perchè dovrebbe schierarsi politicamente ?

CARO BENZINA: tutti i giornali riportano la notizia che il Diesel costa più della Benzina. secondo te di chi è la colpa di questa situazione

domenica 4 maggio 2008

Rifiuti a Napoli, emergenza infinita Già 1.300 le tonnellate in strada

NAPOLI - Sono circa 1.300 le tonnellate di rifiuti che giacciono lungo le strade di Napoli: cumuli che assediano soprattutto la periferia e che stanno facendo ritornare anche il fenomeno dei roghi. Circa trenta gli interventi, la scorsa notte, dei Vigili del Fuoco per l'immondizia data alle fiamme, soprattutto in provincia: tra Casoria, Afragola e San Giuseppe Vesuviano.
Rispetto a ieri si è riusciti ad abbattere circa 150 tonnellate di giacenze su Napoli e ora l'obiettivo è quello di salvaguardare il week end in corso, che in città vede la presenza di numerosi turisti. La raccolta di rifiuti dalle strade, sta comunque procedendo. Il che dovrebbe almeno scongiurare un ulteriore aggravamento della situazione. E intanto, in un'intervista pubblicata oggi al quotidiano Il Mattino, il commissario straordinario Gianni De Gennaro - il cui incaricato è stato prorogato fino al 26 maggio, per decisione del premier uscente Romano Prodi - analizza la situazione in un'ottica meno allarmistica. Soprattutto grazie all'imminente apertura (contestata dai residenti della zona) della discarica di Chiaiano, che dovrebbe diventare operativa entro due mesi. Il nuovo sito, spiega De Gennaro, "avrà una capacità di 700mila tonnellate, se ci sverserà solo Napoli garantirà la sopravvivenza per un paio di anni". "La legge prevedeva discariche in più province - sottolinea ancora il commissario - a Napoli era stata indicata quella di Terzigno che, però, sarà utile solo quando ci sarà il ciclo industriale dei rifiuti perchè serve ad accogliere la frazione stabilizzata. Ora serve un sito capace di risolvere l'emergenza, un sito dove sistemare il tal quale". Ma nel frattempo la spazzatura è in strada.

2 commenti:

vincol ha detto...

Emergenza ma per chi? Alla maggior parte degli italiani (pardon, dei contribuenti italiani), checchè se ne dica, interessa soltanto che si debba continuare a pagare per i loro rifiuti, ripeto, loro (di essi).
Un suggerimento: e se li sotterrassero dentro al Vesuvio...

The Soul ha detto...

Tutto il mondo sa che il trasporto su gomma dei rifiuti è in mano alla Camorra, se fai 1+1 ci arrivi anche tu. Forse.